YogaCounseling
La vita è come un arcobaleno: ci vogliono la pioggia e il sole per vederne i colori.
Detto Indiano
Il nostro corpo come casa
Quando pensiamo alla nostra casa, dove ce la immaginiamo precisamente? Per lo YogaCounseling la nostra casa corrisponde al nostro corpo, è lì che risiede l’unica verità esistente, che non è nient’altro che ciò che sentiamo. Ciò che percepiamo è ciò che “è vero per noi”, ed è lì che si trova realmente la nostra verità, ovvero la nostra “casa”.
Durante le sedute, attraverso alcuni semplici esercizi di presenza, impareremo a riportare la nostra coscienza più nel profondo, per vivere a pieno le sensazioni del nostro corpo e per renderci disponibili e ricevere i messaggi che ci invia in ogni istante, e che solamente noi possiamo codificare correttamente.
Un approccio multiplo
La scienza ci insegna che la comunicazione fra corpo e mente non è univoca, ma biunivoca. Questo significa che entrambe queste “entità”, culturalmente concepite come separate, si scambiano continuamente messaggi di ogni genere.
Comunicare al nostro corpo messaggi nuovi, iniziando ad assumere atteggiamenti corporei che non ci sono abituali, ci offre la possibilità di inviare input alla nostra mente altrettanto nuovi. Attraverso un percorso modulato, prenderemo sempre più coscienza delle difese mentali e delle resistenze corporee, utilizzando il nostro corpo come alleato per stare meglio.
​
Imparare ad essere connessi con le emozioni e diventare protagonisti attivi della nostra vita.
radicamento
Allenare l'autocontrollo per gestire in modo sano e consapevole le sollecitazioni esterne
EQULIBRIO
Predisporsi al cambiamento e aprire il cuore alla gioia di vivere.
ESPANSIONE
Gli incontri sono calibrati in funzione dei bisogni e delle competenze soggettive e sono destinati a chiunque voglia migliorare il proprio senso benessere, sperimentando vissuti di autoefficacia nella vita quotidiana.
​
Il setting è quello di un qualunque studio professionale, solo che, al posto di una poltrona, ci sarà un tappetino morbido.