YogaCounseling

La vita è come un arcobaleno: ci vogliono la pioggia e il sole per vederne i colori.

Detto Indiano

Il nostro corpo come casa

Quando pensiamo alla nostra casa, dove ce la immaginiamo precisamente?

Dentro di noi o fuori da noi? Dove si trova la nostra abitazione reale o altrove? E infine, si trova in un posto in cui siamo stati veramente o solo con l’aiuto dell’immaginazione?

Per lo Yoga che pratichiamo durante gli incontri di YogaCounseling la nostra casa corrisponde al nostro corpo. E’ lì che risiede l’unica verità esistente, che non è nient’altro che ciò che sentiamo. Ciò che percepiamo è ciò che “è vero per noi”, ed è lì che si trova realmente la nostra verità e la nostra “casa”.

Durante le sedute, attraverso alcuni semplici esercizi di presenza, impareremo a riportare la nostra coscienza più nel profondo, per vivere a pieno le sensazioni del nostro corpo e per renderci disponibili e ricevere i messaggi che ci invia in ogni istante, e che solamente noi possiamo codificare correttamente.

Un approccio multiplo

La scienza ci insegna che la comunicazione fra corpo e mente non è univoca, ma biunivoca. Ciò significa entrambe queste “entità”, che culturalmente siamo abituati a concepire come separate, si scambiano continuamente messaggi di ogni genere… ed è qui che noi vediamo un’opportunità.

Comunicare al nostro corpo dei messaggi nuovi, assumendo, per esempio, atteggiamenti corporei che non ci sono abituali, ci offre la possibilità di inviare input da elaborare alla nostra mente altrettanto nuovi.

Possiamo scegliere di prendere coscienza razionalmente delle motivazioni che sottendono alle nostre difese e decidere consapevolmente di cambiarle, oppure possiamo sentire le nostre resistenze corporee ed esercitarci a scioglierle gradualmente, utilizzando il nostro corpo come uno strumento per cambiare la nostra mente.

Il percorso che vi proponiamo con lo YogaCounseling è molto potente perchè vi invita a fare entrambe le cose.

Impararemo ad essere connessi con le nostre emozioni e ad essere protagonisti attivi della nostra vita.

Lotus Pose

radicamento

Alleneremo l'autocontrollo per gestire in modo sano e consapevole le sollecitazioni esterne

Image by Stephanie Greene

EQULIBRIO

Ci predisporremo al cambiamento ed  apriremo il cuore alla gioia di vivere.

Dancer in Studio

ESPANSIONE

Gli incontri sono calibrati in funzione dei bisogni e delle competenze soggettive e sono destinati a chiunque voglia migliorare il proprio senso benessere, sperimentando vissuti di autoefficacia nella vita quotidiana.

Il setting è quello di un qualunque studio professionale, solo che al posto di una poltrona, troverai un tappetino morbido.

Indossa abiti che ritieni comodi e dacci fiducia... al resto pensiamo noi.

Logo vettoriale Casa della Tartaruga.png

Avete notato che nel cuore nostro logo ci sono sette colori diversi? Sono i sette colori dei chakra, ma anche i sette colori dell’arcobaleno ed in questo articolo vi spiegheremo perché li abbiamo scelti.  Possedendo maggiore familiarità con la cultura occidentale, rispetto a quella orientale, abbiamo scelto di considerali come i sette colori dell’arcobaleno e raccontarvi cosa simboleggiano per noi alla Casa della Tartaruga.

La Casa della Tartaruga collabora con diverse figure professionali tra cui avvocati, psicoterapeuti, pedagogisti, coach professionisti ed insegnanti di yoga per offrire ai suoi clienti il servizio più indicato.

Richiedi un consulto gratuito.