

Ogni momento è un nuovo inizio.
T.S. Eliot
Nel 2010, appena conseguita la Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, nella multinazionale dove lavoro per pagarmi gli studi si presenta l'occasione di ricoprire un'importante posizione in ambito commerciale.
​
In questo stimolante contesto apprendo moltissimo sulla gestione delle relazioni e sulle dinamiche aziendali, sperimentando le tecniche della negoziazione e comprendendo il valore di implementarle alla mia formazione psicologica.
​
Qualche anno dopo nasce mia figlia, Chiara.
Diventare madre mi offre la fantastica opportunità di prendere contatto con alcune delle parti più profonde di me stessa e di vivere sulla mia pelle molte delle gioie e anche delle preoccupazioni e dei dubbi che caratterizzano il percorso genitoriale.
Proseguo la mia formazione professionale come mediatrice familiare ad approccio sistemico e, grazie all’esperienza maturata, approfondisco le dinamiche dei sistemi aziendali e propongo interventi di facilitazione in contesti molto differenti fra loro e sempre molto stimolanti.
​​​
Supporto i genitori attraverso interventi mirati di sostegno alla genitorialità, per superare le criticità che possono emergere durante il ciclo di vita della famiglia, e interventi di coordinazione genitoriale in casi di elevata conflittualità.
​
Pratico uno stile di yoga, l'Hatha Yoga Anusara, che prevede momenti di lavoro corporeo intenso e si dimostra particolarmente efficace per lavorare sulle proprie resistenze psicologiche, attivando potenti risorse personali.
