texture.jpg

Ogni momento è un nuovo inizio
T.S. Eliot

Nel 2010, subito dopo avere conseguito la laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, nella multinazionale dove lavoro per pagarmi gli studi si presenta l'occasione di ricoprire un'importante posizione in ambito commerciale.

In questo stimolante contesto apprendo moltissimo sulla gestione delle relazioni e sulle dinamiche aziendali, sperimentando le tecniche della negoziazione e comprendendo il valore di implementarle alla mia formazione psicologica.

Qualche anno dopo nasce mia figlia.

Diventare madre mi offre la fantastica opportunità di prendere contatto con alcune delle parti più profonde di me stessa e di vivere sulla mia pelle molte delle gioie e anche delle preoccupazioni  e dei dubbi che caratterizzano il percorso genitoriale.

 

Proseguo la mia formazione professionale come mediatrice familiare ad approccio sistemico e grazie all’esperienza maturata inizio a proporre interventi di mediazione aziendale.

Supporto i genitori attraverso interventi mirati di sostegno alla genitorialità per superare le criticità che possono emergere durante il ciclo di vita della famiglia e interventi di coordinazione genitoriale in casi di elevata conflittualità.

Pratico uno stile di counseling, lo yogacounseling, che prevede momenti di lavoro corporeo e si dimostra particolarmente efficace per lavorare sulle resistenze attivando potenti risorse individuali.

foto professionale paola.jpg
 
 

Area Psicologica

Dott. Gianfranco Selvagio

Mediatore e Formatore 

  • Grey LinkedIn Icon

Dott.ssa Silvia Rumi

Pedagogista, Coordinatrice Genitoriale, Mediatrice

  • Grey LinkedIn Icon

Dott. Daniel Nozza

Conunsellor professionale,

Mediatore 

  • Grey LinkedIn Icon
 

Area Legale

Image by Patrick Tomasso

Avv. Elena Albini

Studio Legale Albin

Avv. Gaia de Padua

Studio Legale de Padua

Avv. Stefania Rosa

Studio Legale Albini