Image by Chris Brignola
Consulenza Legale

“Cos'è che le piace di più del diritto?"
"Il fatto che una volta ogni tanto, non sempre, ma a volte, diventi parte della giustizia. La giustizia applicata alla vita
”.

Dal film "Philadelphia"

Image by Mikhail Pavstyuk
Parlando con il giudice

Latartaruga.legal

Latartaruga.legal è un progetto nato dall’unione di quattro professioniste che si sono incontrate anche grazie al mondo dei social ed hanno ripensato la propria professionalità facendo emergere nuove sinergie integrate nel mondo digitale. 
Unendo le rispettive competenze, Paola, Gaia, Elena e Stefania hanno ideato uno spazio interdisciplinare in cui la mediazione familiare, la mediazione aziendale ed il diritto sono protagonisti, offrendo alle famiglie e alle aziende il sostegno necessario per affrontare nuove sfide e reagire in modo proattivo.

La separazione è indubbiamente un evento faticoso e delicato per il quale spesso si pensa non di poter ricevere supporto.

Nella realtà però una cooperazione valida tra avvocato e mediatore familiare offre un enorme vantaggio globale, di cui genitori e figli sono i primi a beneficiare.

Brainstorming delle Giovani Donne
Guardando fuori dalla finestra

La coordinazione genitoriale è un processo multidisciplinare che mira a rispondere ai bisogni di consulenza delle famiglie ad alta conflittualità fornendo un orientamento preciso sul piano genitoriale e sugli accordi di separazione.

Ce ne parla in questo articolo l'Avv. Elena Albini

Image by Patrick Tomasso

Avv. Elena Albini

Studio Legale Albin

  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram

Avv. Gaia de Padua

Studio Legale de Padua

  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram

Avv. Stefania Rosa

Studio Legale Albini

  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram