Le Skills Activities sono proposte di gruppo orientate a sviluppare alcune competenze specifiche e trasversali a tutti i ruoli.

In funzione degli obiettivi definiti, si disegnano per ogni gruppo una serie di attività ispirate ai contesti aziendali, ognuna delle quali ha lo scopo di potenziare una specifica abilità. Le attività sono dieci in totale e prendono il nome della competenza di riferimento specifica: Problem Solving, Creativity, Negotiation, Lateral Thinking, Decision Making, Time Management, Emotional Intelligence, Stress Management, Proactiveness e Critical Thinking.

Image by Mika Baumeister
Image by Josh Calabrese

Gli Empathy Labs sono dei laboratori di comunicazione relazionale in cui si allena l’ascolto attivo e si stimola la reciproca comprensione dei bisogni di ruolo, funzione e contesto.

Si rivolgono indistintamente a tutte le persone dell’azienda, poiché si ritiene che l’ascolto e la dimensione empatica siano i requisiti fondamentali di ogni buona relazione. I laboratori si dividono in moduli adatti ad essere calibrati in funzione alle esigenze aziendali ed i gruppi di partecipanti sono sempre volutamente eterogenei, per genere e funzione.